Coretto

Il gruppo di genitori e ragazzi che si occupa di animare la Messa delle 9.30 con il canto.

Parlare del coretto è sempre una piacevole emozione. Come tutti sanno il Coretto della S. Messa delle 9.30” è un gruppetto di adulti e ragazzi/e che svolge il servizio di animare con il canto la Messa dei ragazzi.

 Pochi ricordano, però, che tale servizio iniziò nel lontano 2001 a seguito dell’invito rivolto dall’allora Direttore dell’Oratorio don Giovanni Gritti. Già dai primi tempi ciò che caratterizzava il gruppo dei coristi era l’entusiasmo e la gioia di pregare-cantando, presentando ai ragazzi canti piacevoli, nuovi, vicini al loro gusto musicale. Piano piano il repertorio si è arricchito grazie alla guida esperta di don Valentino Picozzi, don Giovanni Consolati e don Michele Bodei, ma soprattutto il gruppo iniziale si è evoluto inserendo voci sempre nuove e giovani elementi che hanno portato una ventata di novità ed entusiasmo.

Ogni giovedì sera, momento dedicato alle prove generali dei canti, diventa un bel momento di incontro in Oratorio. Si canta, ci si confronta, si dà il proprio contributo con le proprie capacità e ci si diverte.

Le domeniche mattina si porta ai bambini e ai ragazzi il desiderio di partecipare alla S. Messa con entusiasmo sempre rinnovato, rivolgendosi a Gesù con canti sempre più partecipati.

Aspettiamo chiunque abbia voglia di avvicinarsi a questa piacevole realtà musicale e desideri dare il proprio contributo.

Appuntamenti: in oratorio il giovedì per le prove alle ore 20.30 e la domenica in basilica alla Santa Messa delle ore 9.30